Chi siamo

Nel campo massoterapeutico, la perfetta conoscenza delle strutture anatomiche e dello stato fisiologico del paziente, trovano nello specialista il fulcro del successo.


Il nostro centro fisioterapico, Fisiomed a Livorno, affonda le sue radici sportive nel 1960, quando l’allora giovane massaggiatore sportivo (G.Lascialfari), oggi massofisioterapista, rese servizio alle Olimpiadi di Roma. Da allora, passi decisivi nell’aggiornamento della materia fisioterapica sono stati compiuti grazie a corsi di aggiornamento sulla chinesiterapia, sul bendaggio funzionale (taping), sull’uso dei vari strumenti di sonoterapia e termoterapia. Con il passare del tempo, ci siamo specializzati nelle terapie per le patologie derivanti da attività sportive e non. Per restaurare una migliore meccanica vertebrale abbiamo sostenuto corsi di Osteopatia. Non potevamo tralasciare i vantaggi apportati dai nuovi apparecchi tecnologici come la tavola proprocettiva e il suo software Libra. Negli ultimi cinque anni, abbiamo dato il nostro apporto come massaggiatore sportivo al Livorno calcio. Ci prefiggiamo con la nostra cordialità e cortesia, di stabilire quel buon rapporto di fiducia, tra il fisioterapista ed il paziente, che è alla base di ogni processo di guarigione.


Terapie Riabilitative

La specializzazione nell’applicazione delle terapie riabilitative è il punto cruciale da cui parte la valutazione di ogni professionista. Nel nostro caso, alla base della conoscenza massofisioterapica (la terapia riabilitativa più antica e nobile), abbiamo sommato la competenza sviluppata tramite corsi mirati alle varie tecniche terapeutiche. Come centro fisioterapico, abbiamo investito nel costante aggiornamento professionale e nell’uso di strumenti innovativi, come nel caso della tecarterapia e della ginnastica propriocettiva. Tutto questo per il nostro orgoglio rapportato alla soddisfazione dei nostri pazienti.